Hostess Virtuale
La strategia del marketing in real-time
La strategia del marketing in real-time
Reason why
Aumentare il traffico in-store, migliorare la customer experience nel punto vendita, incentivare la vendita, dare maggiore visibilità ai prodotti, valorizzare la strategia di comunicazione.
Insight
All’interno di diversi punti vendita italiani è stata installata la Hostess Virtuale Interattiva, con l’obiettivo di gestire azioni di marketing mirate in real-time.
La Hostess Virtuale Interattiva racchiudeva al suo interno un concentrato di tecnologie e funzioni che permettevano di gestire in tempo reale tutte le attività di promozione in ogni singolo punto vendita, avendo sempre completa visione del risultato ottenuto in base alla strategia di marketing adottata.
La meccanica dell’engagement degli shopper era ben strutturata, la Hostess Virtuale dopo aver attirato l’attenzione dello shopper ad avvicinarsi al desk ne riconosceva la presenza utilizzando un sensore di prossimità. Utilizzando dei messaggi predefiniti lo shopper era invitato a selezionare tramite uno schermo touch screen le novità sui prodotti oppure a ricevere dei coupon sconto da utilizzare immediatamente in cassa.
La selezione dei prodotti consentiva di vedere video promozionali sulle novità di prodotto, mentre per ricevere i buoni sconto era necessario inserire la fidelity card nell’apposito lettore per accedere a tutti i diversi buoni sconto del prodotto desiderato.
Un software avanzato è stato sviluppato per consentire di gestire da remoto con un back office accessibile da web, tutte le attività, quali: inserimento prodotti, gestione delle video campagne, quantità di buoni sconto e cadenza di erogazione temporale.
Un pannello di controllo permetteva la visione di un report aggiornato in tempo reale di tutte le operazioni svolte nei punti vendita generando una serie di statistiche utili alla gestione della strategia di marketing correttiva da adottare in ogni singolo punto vendita.
Condividi su:
Progetti Simili